Ciò che rende un cliente soddisfatto è sapere di aver raggiunto un obiettivo attraverso l’acquisto o la vendita di un articolo. In particolare, nel mondo dei metalli preziosi avere un referente specializzato come n compro oro o n banco metalli è fondamentale.
I banco metalli si sono diffusi sul territorio nazionale e tra i più rinomati compro oro a Roma, OroElite Roma si propone, in particolare, per i suoi servizi, tra cui uno staff tecnico altamente formato, capace di offrire al cliente professionalità e trasparenza.
Da OroElite Roma vendere oro è semplice: il cliente può monitorare le quotazioni dei metalli, aggiornate in tempo reale, direttamente online e, se la quotazione dell’oro è ritenuta vantaggiosa, può intervenire attraverso il blocco del prezzo fino a 24h, per congelarlo in caso di eventuali oscillazioni negative del mercato.. Per formalizzare questa procedura, che non è da considerarsi vincolante, il cliente dovrà inserire i dati richiesti nell’apposito nel form e recarsi presso la sede del banco metalli entro il giorno successivo.
Compro oro usato: cosa sapere per vendere
Qualsiasi operazione di vendita di oro deve essere regolamentata attraverso la presentazione di un documento d’identità in corso di validità da parte di ogni cliente. Tre i momenti focali che caratterizzano ogni transazione commerciale: per iniziare il banco metalli presenta un preventivo, dopo aver pesato il metallo su un’apposita bilancia a due decimali, regolarmente registrata presso l’ufficio metrico. Il metallo, poi, sarà sottoposto al procedimento della tocca, eseguendo un test su ogni singolo oggetto per verificarne l’autenticità
Per questo tipo di analisi si utilizza una pietra naturale di diaspro nera e dura, di silice cristallizzata, su cui si strofina l’oggetto in oro che lascia una traccia dorata, dove viene effettuato il test, lasciando agire dell’acido nitrico relativo alla caratura dell’oggetto esaminato. L’ultima procedura è relativa al pagamento, che si svolge nel rispetto dei limiti di legge. Quindi, a seconda della cifra, in contanti o con assegno non trasferibile o bonifico bancario, consegnando al cliente la ricevuta di vendita e la distinta di pagamento in modalità home banking.
Banco metalli OroElite: dalle origini, un trend in continua crescita
I compro oro e i banco metalli sono stati protagonisti di un trend di forte crescita dalla fine degli anni novanta, quando chi voleva vendere oro usato, poteva rivolgersi prima di allora solo a un numero ristretto di gioiellieri di fiducia. Ben presto il numero di negozi che ritirano oro usato e dei preziosi, si sono diffusi ovunque in Italia.
Queste attività si sono anche differenziate negli anni nella proposta dei servizi offerti e sulle opportunità per i propri clienti, anche se la mancanza di una regolamentazione di settore ha creato problemi a molte attività che, durante i periodici controlli da parte delle autorità competenti, hanno dovuto rivedere le loro modalità operative e in alcuni casi, chiudere l’attività per gravi inadempienze e irregolarità.
Tra le attività che hanno saputo applicare le regole di legge, offrendo servizi di livello ai propri clienti, a Roma si è fatta largo OroElite, che è un’azienda che lavora secondo il motto: un cliente soddisfatto è un cliente conquistato.
Regolamentazione e trasparenza e quotazioni affidabili
Nell’attesa che si faccia chiarezza in termini di regolamentazione a livello di legge della compravendita dei preziosi usati e si definiscano procedure precise e modalità operative efficaci e corrette, a tutela dei clienti e degli esercenti, OroElite Roma continua a svolgere la propria attività con trasparenza e professionalità, acquistando da privati e commercianti, liquidando in tempo reale il prezzo del prezioso, applicando prezzi concorrenziali; inoltre, è possibile richiedere una valutazione gratuita di oggetti in oro e altri preziosi.
Nel sito è possibile controllare in tempo reale le quotazioni dell’oro da investimento a 24 carati e anche per ciò che riguarda l’oro e l’argento usato, usufruendo, come già detto, del blocco prezzo ed eseguire l’operazione di vendita, applicando il prezzo bloccato.
In qualità di banco metalli, OroElite è iscritto regolarmente nell’elenco degli operatori professionali oro della Banca d’Italia e può pertanto esercitare l’attività di compravendita di oro in modo professionale con clienti privati e commercianti di preziosi.