Organizzare un matrimonio è eccitante e stressante allo stesso tempo. Uno degli elementi più importanti di ogni matrimonio è il catering. Non solo devi fornire cibo delizioso ai tuoi ospiti, ma devi anche assicurarti che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per godersi il pasto, come tavoli, sedie e gazebo. In questo post del blog, discuteremo di tutto ciò che dovresti considerare quando pianifichi il catering del tuo matrimonio in modo che il tuo giorno speciale si svolga senza intoppi!
Sedia e Tavoli
Quando si tratta di organizzare una festa, soprattutto in grandi dimensioni, c’è molto da pensare e pianificare. Inoltre, devono essere prese decisioni importanti come dove ospitare l’evento e come sistemarlo per consentire a tutti i partecipanti di divertirsi al meglio. Se sei uno dei responsabili del successo di queste feste o eventi specialmente se la tua dimora potrebbe non essere sufficientemente spaziosa per contenere tutte le persone invitate, allora sappiamo che hai considerato la possibilità di affidarti al servizio di noleggio di sedie e tavoli per feste.
Tavoli e sedie sono essenziali per qualsiasi catering per matrimoni. Prima di selezionare tavoli e sedie per il tuo matrimonio, considera quante persone vuoi far sedere e quanto spazio hai a disposizione nella tua location. Se hai un pubblico numeroso, è meglio optare per tavoli rotondi che possono ospitare 8-10 persone ciascuno; se non ci sono troppi ospiti, i tavoli rettangolari possono funzionare altrettanto bene. Una volta selezionato il tipo di tavolo, scegli le sedie che si abbinano allo stile del tuo evento, dai classici design in legno a quelli moderni in metallo. E assicurati che siano abbastanza comodi da permettere a tutti di sedersi durante la cena!
Assicurati di verificare in anticipo con il tuo servizio di catering se forniscono tavoli e sedie o se devi noleggiarli separatamente. Alcuni ristoratori potrebbero persino includerli nei loro pacchetti, quindi assicurati di chiedere!
Gazebo
Un altro ottimo modo per assicurarti che i tuoi ospiti stiano comodi durante la cena è allestire un gazebo o un baldacchino sopra le loro teste. Un gazebo fornisce una protezione extra dal sole o dal vento, aggiungendo anche un tocco elegante all’arredamento del tuo ricevimento all’aperto. Aiuta anche a tenere lontani gli insetti: una considerazione importante se stai organizzando un matrimonio in giardino! Se possibile, cerca di prenderne uno con i lati in modo che possa fungere anche da riparo da piogge leggere.
Cosa non deve mancare
Quando si tratta di catering per il tuo matrimonio, ci sono alcuni elementi che non dovrebbero mai essere trascurati. Questi includono decorazioni come fiori e candele; biancheria da tavola; posate; cristalleria; piatti; piatti da portata; tovaglioli; segnaposto per ogni ospite. Tutti questi elementi aiutano a creare un aspetto coerente per la tua sala da pranzo e assicurano che tutto funzioni senza intoppi nel grande giorno!
Organizza il tuo matrimonio con il catering: ecco cosa tenere a mente
Pianificare un matrimonio può essere travolgente e trovare il catering giusto è una parte importante del processo. Trovare il catering giusto per il tuo ricevimento di nozze assicura che i tuoi ospiti abbiano cibo e bevande meravigliosi da gustare per tutta la serata. Ecco cosa dovresti considerare quando scegli un catering per il tuo grande giorno.
Selezione di cibi e bevande
Quando si seleziona un servizio di catering, è importante sceglierne uno che offra una varietà di diverse opzioni di cibi e bevande. Questo assicurerà che ci sia qualcosa per tutti al tuo ricevimento. Dovresti anche assicurarti che eventuali esigenze dietetiche siano prese in considerazione quando selezioni il menu. Se possibile, cerca di ottenere campioni di ogni piatto prima di prendere la decisione finale su quali includere nel pasto.
Fascia di prezzo
Un altro fattore da considerare quando si seleziona un ristoratore è la loro fascia di prezzo. Ricorda che il catering sarà molto probabilmente uno degli aspetti più costosi della pianificazione del tuo matrimonio, quindi è importante confrontare i prezzi tra diverse aziende prima di prendere una decisione definitiva. Assicurati di capire esattamente cosa è incluso nel pacchetto e determina se rientra o meno nel tuo budget.
Esperienza
È anche importante selezionare un ristoratore con molta esperienza nella fornitura di servizi di catering per matrimoni. Un’azienda con esperienza ha una migliore comprensione di come servire al meglio grandi gruppi di persone e può fornire consigli utili su come organizzare e organizzare al meglio tutti gli aspetti dell’evento. Potrebbero anche avere pacchetti speciali o sconti disponibili per le coppie che pianificano i loro matrimoni, quindi non esitare a chiedere anche di quelli!