Onestà e trasparenza sono le caratteristiche che un compro argento online deve avere per crearsi una reputazione nel settore e acquisire fiducia tra la sua clientela. Sono molti, però, gli elementi che contraddistinguono la professionalità di queste realtà che operano nella compravendita dell’oro e dell’argento,
Tra questi spiccano la sicurezza di transazioni tracciate e pagamenti veloci e sicuri.
Il prezzo dell’argento usato si stabilisce attraverso valutazioni aggiornate in tempo reale e competitive basate sul valore di mercato in borsa.
Caratteristica premiante di un compro argento autorevole è offrire e garantire al cliente, in modo trasparente, la massima valutazione possibile in un preciso istante, in modo da poter essere concorrenziali e convincenti.
Valutazione argento online: la chiarezza prima di tutto
Quando si parla di metalli preziosi come l’oro e l’argento, stabilire un prezzo o una valutazione non è semplice, a causa del prezzo fluttuante del metallo. Proprio per tutelare i rapporti con i clienti, è facoltà del compro argento online fissare delle condizioni tali da garantire ai clienti un servizio all’altezza delle loro aspettative.
Ad esempio, attraverso la compilazione del form, con i dati richiesti in fase di inserimento, il cliente riceverà automaticamente un prezzo personalizzato.
L’oro e l’argento sono quotati in borsa e in seguito a grandi avvenimenti subiscono delle oscillazioni di mercato esposte all’interno delle varie borse del mondo.
Appurata, pertanto, la difficoltà di intravedere una stabilità di mercato, è stato stabilito quanto segue: se dovesse scendere di 30 centesimi il valore dell’oro in borsa prima di aver ricevuto il metallo in sede, non sarà possibile mantenere la valutazione precedentemente fissata, ma il compro argento dovrà ricalcolare il pagamento in difetto riformulando, così, la proposta commerciale.
Situazione dovuta al sottile spread, che non tutela chi vende da eventuali perdite così drastiche. Nel caso in cui il metallo dovesse salire di quotazione arrivando oltre il prezzo precedentemente fissato, allora sarà sempre il compro argento a ricalcolare il conto a vantaggio del cliente, pagandolo di più.
Comprare argento usato: i vantaggi di farlo online
Ogni operazione di acquisto di argento usato online deve seguire precisi passaggi, coinvolgendo il cliente in ogni fase. Dopo l’accettazione dell’offerta, il cliente invierà alla sede del compro argento online il metallo da vendere. La spedizione dello stesso avverrà secondo precise modalità in modo totalmente sicuro e affidabile. Quando il compro argento sarà in possesso dell’articolo oggetto della vendita, contatterà il cliente attraverso una videochiamata, che seguirà tutto l’iter step by step, supportato in ogni passaggio da un consulente del compro argento online: dalla verifica del titolo al suo effettivo peso, fino al pagamento dello stesso.
Questa metodologia non è altro che l’iter che un compro argento online adotta per fornire chiarezza a qualsiasi dubbio o domanda, raccontando il valore del metallo, la sua effettiva natura e qualità e la sua percentuale, nonché il suo titolo.
Un aspetto importante da sottolineare, a tutela e garanzia della professionalità del compro argento online, è l’assenza di terzi o intermediari durante tutta la transazione. Questo permette al compro argento di offrire la massima quotazione possibile sul mercato per il metallo prezioso oggetto della trattativa, oltre a un pagamento veloce e sicuro.
Infatti, è prassi garantire al cliente, una volta conclusa la compravendita, un pagamento immediato, che avviene attraverso la liquidazione dell’intero importo su conto corrente bancario, entro le successive 24 ore dall’operazione di acquisto e di stima degli oggetti presi in esame dal team del compro argento online. La somma precedentemente concordata, sarà versata tramite bonifico bancario o secondo qualsiasi altra modalità rintracciabile richiesta. Dall’ordine di pagamento all’effettivo accredito della somma da liquidare non trascorrono mai più di 48 ore, salvo imprevisti.
Non c’è transazione che tenga, senza essere in grado di tutelare in ogni forma il proprio cliente. Per questa ragione è importante che un compro argento online gestisca ogni pratica di compravendita di argento usato in modo chiaro e sicuro, tutelando la privacy del cliente che è fondamentale, nonché prioritaria. Rispetto e riservatezza sono, infatti, aspetti importantissimi che oggi più che in passato meritano la massima attenzione da parte di qualsiasi operatore commerciale, a garanzia di tutti i clienti. Solo attraverso azioni di questo tipo, si potrà acquisire fiducia e fedeltà da parte di un’utenza sempre più rivolta al mondo online per vendere e acquistare, anche beni preziosi come l’oro e l’argento.