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Felpe personalizzate con logo aziendale: un gadget di pregio per i propri dipendenti

Nonostante il settore degli e-commerce sia cresciuto molto negli ultimi anni, molti brand continuano a vendere nei loro negozi, che si trovano nelle città, nei paesi o nei centri commerciali. Anche se sfruttano comunque la pubblicità online per attirare più clienti possibili, cercando anche di puntare a strategie di marketing offline. Questo vuol dire che i negozi devono puntare ad una pubblicità non invasiva ma efficace: assillare i clienti mettendo in risalto le qualità dell’azienda non funziona più, bisogna agire in modo indiretto o mettendo a disposizione delle promozioni. A tutti piacciono gli sconti, quindi è importante abbassare i prezzi in determinati periodi dell’anno per far contenti i clienti. Questo però non basta, per far rimanere impresso il nostro brand nella mente degli acquirenti dobbiamo avere un’immagine personale forte, ovvero un logo accattivante e un colore che ci identifichi. Ogni cosa all’interno del negozio deve far capire chi siamo e cosa facciamo e possiamo farlo capire con delle felpe personalizzate con logo aziendale che indossano tutti i dipendenti.

Perché far indossare ai dipendenti delle felpe con logo aziendale

Ti è mai capitato di entrare in un negozio e non capire quali sono i commessi? Quando i dipendenti non si vestono in modo specifico, può essere difficile riconoscerli e si confondono con i clienti. Bisogna far sapere esattamente chi sono i commessi a cui ci si può rivolgere, altrimenti molte occasioni potrebbero essere perse. Questo si può fare grazie all’utilizzo di felpe con logo aziendale, che possono essere dello stesso colore per attirare maggiormente l’attenzione. Le felpe devono essere personalizzate in base all’immagine aziendale, che deve essere curata nei minimi dettagli. Non è necessario spendere cifre stratosferiche per realizzare una linea di capi d’abbigliamento personalizzati, ovviamente dipende dal tipo di prodotto. Le felpe non costano molto, anche se il prezzo ovviamente è più alto di una semplice t-shirt. Il consiglio è quello di trovare un fornitore affidabile, in modo che se vogliamo poi creare altri gadget, come zaini, cappelli, calzini o pantaloni personalizzati, possiamo farlo senza problemi.

Investire sulle felpe con logo aziendale può essere una scelta molto comoda per i dipendenti, che non dovranno mai preoccuparsi di ciò che devono mettersi. Ovviamente non basterà una sola felpa per dipendente, dato che devono cambiarsi tutti i giorni. L’ideale è dare ad ogni dipendente almeno due felpe per fare un cambio. Può sembrare un costo eccessivo, ma in realtà più aumenta il numero di felpe che si ordinano, più basso sarà il prezzo di ognuna. In generale, possiamo dire che un consumatore è più propenso a comprare in un negozio in cui lo staff che si occupa delle vendite è ben visibile grazie ad un’immagine coordinata. Le divise aziendali non sono mai superflue, anzi, rappresentano un potente strumento di marketing, soprattutto quando il negozio è grande e i dipendenti sono numerosi.

Pubblicità online VS pubblicità offline

La pubblicità online oggi è in grande crescita, tutti navigano da smartphone o computer in cerca di prodotti o servizi da acquistare, in qualsiasi momento della giornata. C’è chi fa marketing aggiungendo hashtag su Instagram, chi invece investe in una buona strategia SEO per posizionare il suo sito nei motori di ricerca. Le soluzioni per fare marketing online sono tantissime, ma anche quelle in negozio possono essere molto utili. La pubblicità offline è fondamentale per ogni negozio che vuole attirare nuovi clienti e aumentare le vendite. Ma questo non è forse l’obiettivo di ogni attività commerciale? Bisogna quindi progettare una strategia che funzioni, in base al budget che si ha a disposizione. I soldi spesi nella pubblicità non sono mai persi, sono un investimento a lungo termine per avere sempre più risultati.

L’abbigliamento personalizzato assicura una notevole visibilità e riesce ad unire un team di lavoro, creando un senso di appartenenza. L’investimento ha costi contenuti e il ritorno in termini di promozione e marketing è davvero alto. In alcuni casi particolari (eventi, fiere aziendali) i capi d’abbigliamento personalizzati possono essere anche regalati ai clienti insieme a spille, cappellini, penne e altri gadget brandizzati. Dato che la competizione è ormai alta in tutti i settori, è importante investire nella propria immagine aziendale per farsi riconoscere da più persone possibili, in modo da creare un passaparola.

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