Esistono tanti negozi in cui comprare capi d’abbigliamento, ma quanti di questi sono davvero di qualità? Oggi tante catene vendono vestiti a basso prezzo e di scarsa qualità, che durano sei mesi o al massimo un anno. Questi indumenti si rompono facilmente, perdono colore o elasticità ad ogni lavaggio, destinati così ad essere buttati. Tutto questo crea un grande problema di inquinamento e non possiamo più permetterlo visti gli ultimi anni in cui la crisi climatica è ormai davanti agli occhi di tutti. Per fare la nostra parte possiamo rivolgerci a brand di qualità come Brunello Cucinelli, Red Valentino o Emporio Armani, che si possono acquistare comodamente online su Issima Genova. Chi abita a Genova può anche provare i capi direttamente in negozio, tutto ciò che si trova online è in pronta consegna e si hanno a disposizione 14 giorni per ridare indietro i vestiti nel caso non vadano bene, approfittando del reso gratuito.
Acquistare online su Issima Genova
Comprando online su Issima Genova si può approfittare del 15% sul primo acquisto, la spedizione gratuita sopra i 300€ di spesa e la possibilità di pagare con diversi metodi di pagamento, tra cui PayPal e il bonifico bancario. Nel sito possiamo trovare tantissimi capi di alta moda e cercarli per categoria (blusa, giacca, felpa) oppure per Designer. La lista dei brand è davvero ampia e si possono trovare capi difficilmente reperibili da altre parti. Oltre all’arredamento troviamo anche scarpe e accessori, per poter realizzare un outfit completo. Comprare capi di grandi marchi può essere dispendioso ma possono durare anche più di dieci anni, il costo viene quindi giustificato dalla qualità e dalla durata. Il mondo del retail è davvero vasto, può essere difficile capire quali acquisti fare e a chi affidarsi, il consiglio è quello di valutare sempre le recensioni degli altri clienti, di provare a fare un acquisto e vedere se ci troviamo bene oppure no. Dato che da Issima Genova tutti i prodotti sono in pronta consegna non dovremo attendere molto per riceverli a casa. Si tratta della soluzione ideale nel caso in cui bisogna partecipare ad un evento importante e non si hanno vestiti eleganti.
Perché scegliere capi di alta qualità
Acquistare abiti di qualità non è solo una scelta estetica che facciamo per noi stessi e per il nostro look, si tratta anche di una questione di sostenibilità. Utilizzare i capi che si hanno già crea meno sprechi ma non è possibile farlo quando si acquistano vestiti scadenti che non sono durevoli nel tempo, perché dopo un po’ bisognerà buttarli se non sono più buoni. I capi realizzati con fibre sintetiche e di bassa qualità tendono a rovinarsi in fretta, ad avere un odore sgradevole nel tempo e non sono più confortevoli. Non si possono nemmeno rivendere o dare in beneficenza se sono in cattivo stato, creano solo un problema ambientale. Scegliere capi di alta moda ci permette di avere un armadio più sostenibile: questo non vuol dire che non dovremo mai fare acquisti, ma semplicemente pensare più a ciò che ci serve realmente e meno alle tendenze. Purtroppo a volte ci ritroviamo a comprare oggetti solo per il gusto di comprare, ma è molto meglio spendere una somma più alta per un capo durevole e ben fatto piuttosto di spendere la stessa somma per un sacco di vestiti che dureranno poco e andranno ad inquinare.
Indossare capi che hanno tessuti di qualità è anche più piacevole, queste fibre sono più confortevoli addosso, non creano fastidi e si possono lavare comodamente in lavatrice. Lo stesso vale per le scarpe: se non sono di qualità e realizzate con cura, potrebbero danneggiare i nostri piedi nel lungo periodo. Scegliere scarpe comode e sicure è fondamentale per camminare correttamente, sia che si tratti di sneakers o sandali. Da Issima Genova possiamo trovare anche diversi sconti in vari periodi dell’anno, novità e brand di tendenza, per fare acquisti personali o per fare un regalo ad una persona speciale. Se abbiamo modo di passare in negozio possiamo anche provare gli abiti prima di acquistarli, altrimenti ricordiamoci che c’è sempre la possibilità di fare un reso gratuito se compriamo online qualcosa che non va bene.