Al giorno d’oggi internet è una vera e propria miniera d’oro, capace di portare a tutti noi enormi opportunità. Tramite il web le persone possono lavorare, divertirsi e formarsi. Quest’ultimo aspetto è il fenomeno degli ultimi anni, in quanto grazie alla pandemia da Covid-19 è esplosa la moda dei corsi online. Sempre più persone si avvicinano a questo metodo, proprio per la loro rapidità e facilità di fruizione. Poter seguire da casa ciò che si vuole è certamente un enorme vantaggio per la formazione professionale e personale.
Avere la possibilità di interfacciarsi con questo tipo di corsi permette anche di affacciarsi su nuovi posti lavorativi, in modo da avere più modi di fare carriera. Ad esempio in campo industriali si ricercano nuove figure professionali che sappiano gestire al meglio programmi per macchinari. Uno di questi è certamente il corso inventor avanzato online di Accademia dell’Innovazione. Si tratta del seguito del corso inventor base, sempre promosso dalla stessa piattaforma.
Ma nello specifico di cosa tratta il corso inventor avanzato? Scopriamolo!
Cos’è Inventor Professional?
Entrando nel mondo del lavoro moderno, ci rendiamo conto di come esistano moltissime occupazioni di cui non sappiamo nemmeno il nome. Questo perché si tratta di un settore in costante movimento e si richiedono sempre più competenze in ogni ambito, specialmente quello industriale. Ecco quindi che grazie a moltissime lezioni online, come il corso inventor avanzato, è possibile assimilare le giuste nozioni per poter avere una carriera futura. Nel caso del corso citato, abbiamo l’utilizzo di Inventor Professional dell’Autodesk. Nasce nel 1999 con la prima versione che viene diffusa solamente in America. Solamente un anno più tardi sarà commercializzata in tutto il mondo, cambiando il modo di intendere questo lavoro.
Lo scopo del programma è piuttosto semplice, ovvero aiutare nella progettazione meccanica 3D e nella modellazione. Qui i vari moduli permettono la creazione di varie componenti meccaniche, oltre al disegnare con quote da realizzare in maniera perfetta il pezzo che va richiesto. In genere i professionisti lo utilizzano con altri software, come AliasStudio e il PDM Autodesk Vault.
Sempre utilizzando il programma Inventor Professional si può lavorare sul pezzo grezzo e portarlo al risultato finale. Tra le tante funzionalità c’è quella del rendering, le tavole, le analisi di interferenze, le simulazioni e la resistenza dei materiali e degli oggetti, oltre al cablaggio e il piping 3D.
Al suo interno sono presenti librerie che permettono una lunga personalizzazione, strumenti guida per la gestione del pezzo e dei suoi contenuti. Insomma è un programma molto importante, da dover utilizzare assolutamente se si vuole effettuare la modellazione 3D. Alla sua conoscenza è opportuno ottenere anche competenze trasversali, così da essere perfetto per l’azienda. Tutto questo lo si può apprendere durante il corso Inventor avanzato.
Dove seguire il corso Inventor avanzato
Una volta capito cos’è, adesso parliamo del corso inventor avanzato. Si tratta di una soluzione molto importante se si vuole conoscere pienamente il programma e accedere al mondo del lavoro con le giuste competenze. Accademia dell’Innovazione su questo è stata lungimirante, in quanto ha messo su una serie di lezioni strutturate in maniera semplice e con qualità elevata, ma soprattutto basate interamente online.
Infatti questo aspetto ha spinto molto il loro corso, al punto da diventare uno dei migliori nel settore. A tenere i corsi non ci sono semplici docenti, ma professionisti con decenni e decenni di esperienza, che professano consigli e trucchi sull’utilizzo del programma. Questi seguiranno passo passo lo studente, non soltanto con nozioni teoriche circa l’utilizzo di Inventor, ma anche con numerosi esercizi, dando molta importanza al lato pratico. Questa metodologia permette al nuovo professionista di apprendere in maniera precisa e schematica tutto ciò che c’è da sapere sul programma. Insomma, il corso è una manna dal cielo, un faro nella notte per chiunque cerchi di sfondare nel settore della modellazione 3D.
Anche gli orari di lezioni sono molto abbordabili, essendo distribuiti principalmente la sera e nel week-end, così da permettere a chiunque di poter seguire da casa, o dove vuole, le lezioni tenute dagli esperti.
Apprendere dal corso inventor avanzato è sicuramente la soluzione migliore se si vuole diventare degli esperti!